Chiudi

Smon Smon

traduzione di Rosa Chefiuta and Co
ISBN 9788899064822

16,00 15,20

Descrizione

Smon Smon

Sebbene gli Smon Smon, creaturine aliene, abbiano colli a fisarmonica, teste grandi e piedi piccoli, sebbene il loro pianeta Gon Gon sia tanto diverso dal nostro, hanno un non so che di familiare. Sempre alla ricerca dei ton ton, magari con un utile lun lun a bordo di un ron ron, parcheggiato proprio accanto al suo won won, il piccolo Smon Smon fa molti incontri. Un libro pieno di tenerezza con un pizzico di follia.

Maggio 2018
Età: dai 3 anni in su
Pagine: 48
Formato: 24 x 31
fileSmon Smon
2018-05-31-Atlantidekids
fileIl viaggio sul pianeta Gon Gon con la fantasia di Danowski
2018-06-22-Il tirreno
fileSmon Smon
2018-09-24-crescere... leggendo
fileCartellone
2018-11-17-Gazzettino di Treviso
fileSMON SMON – ALBO ILLUSTRATO
2019-03-29-Radice-labirinto
Intro.
Sebbene gli Smon Smon, creaturine aliene, abbiano colli a fisarmonica, teste grandi e piedi piccoli, sebbene il loro pianeta Gon Gon sia tanto diverso dal nostro, hanno un non so che di familiare. Sempre alla ricerca dei ton ton, magari con un utile lun lun a bordo di un ron ron, parcheggiato proprio accanto al suo won won, il piccolo Smon Smon fa molti incontri.
1. Gon Gon
Questa storia è davvero un po' matta. Il piccolo Smom Smon vive sul pianeta Gon Gon che sembra essere piuttosto diverso dal tuo pianeta, che è la terra. Tuttavia ci sono alcuni elementi che anche sulla terra sono presenti. Prova a trovarne qualcuno.
2. Ton Ton
Il piccolo Smon Smon appende l'ultimo ton ton prima di iniziare il suo grande viaggio a bordo del ron ron. A cosa ti sembra rassomiglino i ton ton di cui evidentemente gli Smon Smon sono molto ghiotti? E secondo te perché si chiamano proprio ton ton? Apri il frigorifero e nel cassetto della frutta e della verdura prova a dare nuovi nomi a ciò che vedi. Per esempio, nel mio frigorifero ci sono 2 lim lim...e un chilo di car car.
3. Ron Ron
Il ron ron è di nuovo uno strano oggetto che però lo Smon Smon usa come mezzo di locomozione, ma anche come gerla per portare i suoi ton ton. La cosa bella che sanno fare i bambini è quella di utilizzare gli oggetti anche in modo alternativo. Per esempio tu hai mai usato come casetta, il tavolo da pranzo, oppure, come letto, la vasca da bagno, o ancora una cassetta della frutta come tavolino? Con il permesso dei tuoi genitori, costruisciti e arredati un tuo won won con oggetti trovati qui e là in casa. Un consiglio, evita le cose fragili che potrebbero rompersi e interrompere bruscamente il divertimento del gioco.
4. Flon Flon
Senza l'aiuto del Flon Flon il povero Smon Smon sarebbe rimasto intrappolato nel pon pon cresciuto veloce in una notte. I pon pon lo fanno. Io non credo che tu ti sia mai trovato in una situazione analoga, ma certamente ti sarà capitato di essere messo in salvo da qualcuno, perché da solo non ce l'avresti mai fatta. Racconta di quella volta che.... Oppure a te è capitato di salvare qualche piccolo animale che magari stava affondando in una pozzanghera? Racconta.
5. Smon Smon
Per tutta la storia lo Smon Smon va in cerca di ton ton perché sa che sarà bello condividerli co qualcun altro. Essere generosi è una bella cosa, ma non sempre siamo capaci di esserlo. Per esempio a scuola è facile per te condividere gli stessi giocattoli con altri bambini o bambine? Su quali cose no riesci proprio a dimostrare generosità? Secondo te si può imparare a essere generosi?
Iscrizione newsletter