Chiudi

Baci

ISBN 9788896806289

15,00 14,25

Descrizione

Baci

Beso, puthje, suudlus, poca?unek, cusan, öpücük, beijo, kuss, petó, baiser, polibek, csók, kiss… Consonanti, vocali, accenti diversi per definire una delle dimostrazioni d’affetto più universali. Li ha fusi tutt’insieme Goele Dewanckel, in quell’esperanto delle lingue che da sempre è il disegno. Tra i colori, i gesti e gli sguardi di tanti amanti diversi -donne, uomini, bambini, animali, piante- in un libro senza parole, le parole sembrano affiorare e rincorrersi. Per dire che l’amore va sempre e comunque bene. E che non ci sono amori giusti e amori sbagliati. E, soprattutto, per dire – come recita l’unica frase che campeggia all’inizio del libro – “Cada beso una revolución”.

Febbraio 2013
Età: Per tutti
Pagine: 36
Formato: 21 x 27,5
Pubblicato in: lingua spagnola
fileIl potere dell'amore: ogni bacio sarà una rivoluzione
2013-02-11-L'Unità
fileBaci
2013-02-12-Le mele del Silenzio
fileBaci per San Valentino e non solo
2013-02-13-Grapho Mania
fileTanti Baci per un buon San Valentino
2013-02-14-Roma in famiglia
filePATTERNS DI SEGNI E CAMPITURE DI COLORI NEL LIBRO "BACI" DI GOELE DEWANCKEL
2013-02-14-Patternprintsjournal
fileAnche i Kid festeggiano San Valentino (con libri di baci)
2013-02-14-Hey Kiddo
fileL'arte del bacio. E quella del rimorchio
2013-02-19-Tu Style
fileUn bacio. E vi solleverò il mondo.
2013-02-14-Left
filePassaparola
2013-03-23-Gioia
fileSilent books
2013-05-06-Il Messaggero
fileBaci
2013-04-30-Mucchio
fileBaci
2013-06-03-Libromondo
Intro
Un libro silenzioso, o quasi. Ad ogni pagina si può sentire lo schiocco di un bacio, o il lieve sfiorare di labbra su una guancia, o una leccatina amorosa tra leoni, affettuosi squittii e barriti. Si sente il vibrare dell'emozione che si prova ogni volta che si ama qualcuno. Un libro per raccontare l'amore. L'amore che non ha confini.
1. L'amore e le sue forme
Questo libro porta in sé baci di ogni tipo,e a ognuno di essi corrisponde un amore diverso. Basta guardarsi in giro per vedere quante forme può assumere l'amore. In una intera giornata, a partire dal bacio del buon giorno che ti sveglia, prova a contare quante volte passi 'vicino' a un bacio e prova a dare un nome a quella forma di amore che racchiude quel piccolo gesto.
2. Un bacio per cominciare
Ci sono baci che si danno distrattamente, baci di cortesia, baci bugiardi. Ma il bacio, quello vero, quello che fa battere il cuore è un'altra cosa. Con un bacio si può cominciare una storia d'amore (talvolta con un bacio e qualche lacrima finiscono anche le storie d'amore) che può durare tutta una vita e anche di più. Prova a chiedere ai 'grandi' se si ricordano i loro primi baci e fatti raccontare. E tu, con un bacio, cosa vorresti che iniziasse?
3. Col sorriso sulle labbra
Hai notato che quasi tutti i baci che questa artista belga ha dipinto in questo libro sono accompagnati da un sorriso? Il bacio infatti produce in noi, nel momento in cui lo diamo o nel momento in cui lo riceviamo, un piacere forte. Avrai anche notato che nel libro molti sono anche gli animali ritratti. Anche per loro il bacio dà una sensazione di piacere fisico. Prova a scoprire come si baciano giraffe, leoni e scoiattoli.
4. Baci e rivoluzione
Nella pagina centrale del libro c'è un bacio 'desiderato', un bacio inespresso di un amore appena accennato tra due bambini. Questo bacio 'sognato' rappresenta un po' il senso di tutto il libro. Così come un bacio tra uno scoiattolo e un elefante, altrattanto questo ha il sapore di una rivoluzione. Una rivoluzione pacifica per affermare che l'amore trionfa andando in ogni direzione. Hai mai desiderato un bacio che ti sembrava “impossibile”?
Iscrizione newsletter